Un look più delicato per queste mie paginette e una torta nuova di pacca da far vedere a tutti!
Tutto inizò con una Zucca di Halloween portata in ufficio. Primo esperimento con la pdz da far gustare ai miei colleghi (giuro! il guttalax non ce l'ho messo). La torta prima delle 12.30 è già finita con plurimi complimenti dai vari reparti.
Una delle degustatrici a 3 mesi di distanza mi ha commissionato la torta per il settimo compleanno del suo prolino.
La domanda mi è nata più che spontanea: CHE GLI GARBA AI BIMBI OGGI?!?
Per fortuna oggi come ieri almeno fino ad una certa età dove non vengono sommersi da iphoneipadipodicheneso hanno tutti più o meno gli stessi gusti...alieni, macchinine e mostriciattioli di varia natura!
Tipo questi per esempio :
.
...Via di corsa ad infornare le torte margherita, tagliarle, farcirle con fragrante crema a base di mascarpone, scaglie di cocco, panna montata e cioccolato bianco.
Infine panna all over così poi sta tutto al suo posto.
Nel caso in cui alla torta fosse venuto freddo, l'ho fornita di una tenera e morbida "copertina" di pasta di zucchero color arancio, qualche anello decorativo, gentilmente offerti da Saturno, e con certosina pazienza ho posizionato mostrilli ed astronave al loro posto.
E per finire un bel 7, rosso e pimpante come le gote di un bimbo che ha appena finito di giocare a rimpiattino.
La cosa più bella? La telefonata del festeggiato che con la sua vocina mi urlava al telefono GRAZIEEEEEEEEE PER LA TORTA COI MOSTRIIIIIIIIII E' BELLISSIMA E BUONISSIMAAAAAAA !!! Adorabile!
Date un'occhiatina alla ricetta, sperimentatela e fatemi sapere...

Alla prossima
Mostriciattoli Zuccherosi !




Nessun commento:
Posta un commento