venerdì 5 aprile 2013

Piovono.... Girelle !!!!



La mia personalissima fascinazione per l'american food mi porta ogni tanto a sbirciare qua e là qualche ricettina made in U.S.A. 
Uno dei blog che preferisco in assoluto è quello di Laurel Evans (www.unamericanaincucina.com).
Da qui ho estratto questa ricetta e, con gli ingrendienti disponibili nella mia dispensa (ho sostituito il brown sugar con lo zucchero di canna), ho provato a rifarla.
Intanto le mie son girelle alla cannella e non "cinnamon rolls" ...siamo pur sempre in Italia no?!?
Magari non ci si sentirà il calore del Texas al primo morso ma la persona per la quale sono state confezionate    ha dichiarato una totale crisi di astinenza non appena son finite.

Il procedimento della ricetta è un po' lunghino, ma sono dell'avviso che per coccolare qualcuno ci sia bisogno di tempo, per farlo bene e nel modo giusto. Questi dolcetti mi sembravano una coccola "doverosa" per una persona speciale! La canzone che apre il post l'ho trovata quasi per caso ma sembra fatta apposta per lei! 

Ciancio alle bande... questo è il risultato :






Greetings from Florence ... 











E qui di seguito la ricetta che consiglio caldamente, vivamente, insistentemente di provare a rifarla, anche a gusto vostro, magari sostituendo alla cannella del buon cacao amaro....provate gente provate!!!! La fantasia ai fornelli fa veri e propri miracoli !!!! 

See you soon !!!



Nessun commento:

Posta un commento